Ritorno alle origini

Quando ho aperto questo blog avevo un solo obiettivo: continuare a tenere aperto un canale di comunicazione con gli studenti che seguivano il mio corso anche oltre le ore di lezione. Poi le cose hanno preso la loro direzione, che non è sempre stata coincidente con il progetto iniziale.
In modo altalenante, però, queste pagine hanno continuato a riflettere l'idea da cui tutto era partito. E' un ritorno ciclico, come le generazioni di studenti e i corsi universitari.
E così eccoci di nuovo alla prima settimana di un nuovo corso. E a sperimentare ancora una volta la funzionalità di questo canale.

Nella nuova pagina che trovate in alto, storia dei media 2012-2013, ci sono il programma d'esame e quello delle lezioni.
Qui sotto, invece, ci sono la presentazione del corso e la lezione introduttiva, un percorso che, attraverso invenzioni tecnologiche e rivoluzioni sociali, porta alla nascita del sistema dei mass media.





Nelle prossime settimane posterò le altre presentazioni, e tutto il materiale, le riflessioni, le integrazioni che potranno essere utili per gli studenti e - magari - incuriosire gli altri lettori casuali di queste pagine.
La pagina dei commenti è lì per voi: non fate i timidi.

0 commenti:

 
Andrea Sangiovanni © Creative Commons 2010 | Plantilla Quo creada por Ciudad Blogger