Mi piace la Corrida... che ci posso fare???

C'è chi dice che la Corrida sia una programma per "vecchi" e che abbia ormai fatto il suo tempo. Io non lo credo. Gerry Scotti ieri ha detto che la Corrida è l'ultimo varietà rimasto nella tv italiana: ha ragione. Tanto per cominciare è uno dei pochi programmi, se non l'unico, in cui tutto avviene dal vivo, e mi riferisco in particolare alla musica dell'orchestra diretta dal mitico Roberto Pregadio, simpaticissimo e competente professionista. Secondo, il coinvoilgimento del pubblico è altissimo. Terzo, la genuinità dei "dilettanti allo sbaraglio" rende la trasmissione divertente e popolare. I premi in palio non sono "milioni di euro"... segno che chi partecipa alla trasmissione non lo fa per soldi, ma per divertimento e per avere un proprio momento di gloria.
La Corrida poi mi ricorda particolari momenti dell'infanzia: il sabato sera dai nonni (quando il nonno c'era ancora...), quelle esibizioni bizzarre e quel semaforo il cui rosso era il "Via!" agli applausi o, molto più divertente, ai fischi ed ai concerti di pentole e coperchi. A condurre la trasmissione c'era ancora Corrado, pietra miliare nella storia della radio e della televisione italiana.
Il conduttore oggi è cambiato, ma la trasmissione è rimasta pressochè uguale, e sinceramente spero che lo rimanga per tantissimi anni.

0 commenti:

 
Andrea Sangiovanni © Creative Commons 2010 | Plantilla Quo creada por Ciudad Blogger