la neve se ne frega (comunicazione di servizio)

Ormai è ufficiale. Le nevicate di questi ultimi giorni hanno costretto l'Università a chiudere le proprie sedi e a rinviare gli esami previsti per questa settimana.
Ecco i due comunicati pubblicati oggi sul sito di ateneo:

Viste le condizioni della viabilità a causa delle eccezionali condizioni atmosferiche, gli esami e le lezioni previsti nella settimana dal 6 al 10 febbraio sono rinviati.


Le date dei nuovi appelli verranno comunicate il prima possibile.
e

L'Ateneo, anche in considerazione delle ordinanze dei Sindaci dei comuni di Teramo, Avezzano, Atri, Giulianova e Mosciano S.A., nonché delle determinazioni dei Presidi di Facoltà, a causa del maltempo, comunica che:
  • le attività didattiche e gli esami previsti dal 6 al 10 febbraio presso le Facoltà di Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche ricadenti nei comuni di Teramo e Atri sono rinviati.
  • La sede della Facoltà di Giurisprudenza ricadente nel comune di Avezzano è chiusa dal 7 all'11 febbraio.
  • La sede della Facoltà di Scienze Politiche ricadente nel comune di Giulianova è chiusa il 7 e l'8 febbraio e le attività didattiche e gli esami previsti nei giorni 9 e 10 febbraio sono rinviati.
  • La sede della Facoltà di Agraria ricadente nel comune di Mosciano S.A. è chiusa il 7 febbraio e le attività didattiche e gli esami nei giorni 8, 9 e 10 febbraio sono rinviati."
Naturalmente, appena sarà possibile, verrà data comunicazione delle nuove date.

Ora, può essere che il titolo di questo post abbia fatto innervosire qualcuno. Che qualcuno abbia pensato che quel "se ne frega" fosse irrispettoso nei confronti di chi aveva tanto studiato e vedeva così modificati i suoi progetti.

E invece era solo una citazione del titolo di un libro di Luciano Ligabue, e di una sua versione a fumetti di Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli (da cui è tratta la bella tavola qui a lato).

Vi confesso che non so di che parli quel libro, ma il suo titolo mi è sempre piaciuto. E non ho resistito alla tentazione di usarlo.


0 commenti:

 
Andrea Sangiovanni © Creative Commons 2010 | Plantilla Quo creada por Ciudad Blogger