Rieccolo!

L'evento televisivo italiano per antonomasia è ripreso. Grandi novità quest'anno, dicono i giornali. La musica innanzitutto. L'ironia e l'irriverenza di Chiambretti metteranno in difficoltà "Superpippo"? E come andrà col dopofestival di Elio? E che ci fa Frankie Hnrg a Sanremo?
Insomma, tutto nuovo nel solco della tradizione.
Tutto nuovo?
Beh, non proprio tutto tutto. Fra i big c'è anche Little Tony. Forse sarebbe meglio dire fra gli old, visto che stava già sul quel palco esattamente 40 anni fa.



Era il '68. Sarà forse anche questo un modo di ricordare l'anniversario di quel fatidico anno?

4 commenti:

Anonymous ha detto...

Finalmente Sanremo!Dopo un anno d'attesa si è rimessa in moto la macchina più antica e fantastica della cara vecchia Rai!Seguo il Festival dalla tenera età di 5 anni (sul divano con la mamma di origini francesi che lo seguiva anche in patria e chi mi ha trasmesso la passione per la musica italiana.Una francese?Ironico,eh?)Sanremo è un fenomeno davvero straordinario: tutti affermano di detestarlo però è sulla bocca di tutti!Se non ci credete e fate i sofistici fatevi un giro sul web: da restarne stecchiti. A proposito di Frankie 'nrg c'è solo una parola: strepitoso!L'autore di "Quelli che ben pensano" ha proposto un rap pulito e diretto che, senza giri di parole, esterna ciò che tanti pensano ma che non dicono e dirlo sul palco dell'Ariston in Eurovisione ha sempre una portata titanica! Bravo!E bravo anche Super Pippo Nazionale che lo ha ammesso tra i cantanti in gara. Per il resto, prof, i soliti clichè: la bionda insipida; il mitomane del momento che per tentare il suicidio sceglie,guarda caso,proprio il palazzo accanto all'Ariston nelle ore di inizio Festival; abiti costosissimi e tanto...tanto...tanto SONNO!Ma perchè dura così tanto?Comunque checchè se ne dica: Sanremo è sempre Sanremo!
Con affetto
Buona visione a tutti!
Elenoir

Andrea Sangiovanni ha detto...

bentornata! visto che sei un'appassionata festivalomane ti faccio questa proposta: che ne dici di tenerci su queste pagine una stringata cronaca/commento della 5 giorni sanremese? Praticamente hai già cominciato a farlo con questo commento: continua nei prossimi giorni con dei post. Che ne dici, accetti la sfida?

Anonymous ha detto...

Certo prof, con mooolto piacere!Entro stasera avrà un commento della serata di martedì, a presto
Eleonora

elenoir ha detto...

Iniziamo l'avventura del resoconto sanremese dell'edizione 2008;anzitutto i dati auditel ahimè disastrosi della seconda serata, quella di mrtedì:36,46% di share, uno dei risultati più bassi dal 2000. Evidentemente non è bastata la taranta della Guaccero nè gli artisti della scuderia di Baudo:Mario Venuti e Grignani a cui Luzzatto Fegiz, dalle pagine del Corriere attribuisce voto 7,5 né tantomeno la poeticità del testo di Cammariere (voto 8)!Ieri il Festival ha riposato, confidiamo nella ripresa per questa sera.In attesa di goderci il giovedì Sanremese ci aggiorniamo a domani!
Eleonora

 
Andrea Sangiovanni © Creative Commons 2010 | Plantilla Quo creada por Ciudad Blogger